Sicilia Sottosopra

Partner Promotori

Cooperativa Sociale

Cooperativa Sociale "Progetto H"

La cooperativa Sociale Progetto H di tipo B nasce nell’Aprile del 2011 dall’esigenza di alcuni soggetti per lo più giovani che ritengono tale strumento più agevole e idoneo per sostenere l’impegno sociale e lavorativo. E’ il frutto di un ventennio di attività di volontariato dell’associazione PROGETTO H dalla quale la cooperativa trae missione e valori. Tra i tanti obiettivi che la cooperativa si è posta vi è quello di svolgere attività culturali nell’ambito delle arti visive, del teatro, della musica, dell’ambiente, della comunicazione, delle tematiche sociali.
Koinè Film

Koinè Film

La Koiné Film nasce nel 2005 dalla cooperazione di professionisti del settore audiovisivo allo scopo originario di dare vita ad una comune attività che potesse soddisfare le esigenze professionali dei fondatori. La necessità di ampliare i propri orizzonti di conoscenza ed esperienza, proseguendo una ricerca già iniziata in ambito professionale, ha condotto col tempo Koiné Film all’assunzione di impegni organizzativi di sempre crescente importanza.
MoVI Gela

MoVI Gela

Il MoVI, Movimento di Volontariato Italiano, è una associazione di associazioni e nasce a Gela, parallelamente alla “costruzionene” della locale Casa del Volontariato/Social Cohesion factory, come rete di collegamento del volontariato per animare lo sviluppo sociale locale. Il MoVI sostiene e anima la nascita di rete sociali per rimuovere le cause del disagio sociale, che generano ogni tipo di discriminazione. Tra le esperienze più interessanti le attività di COmunicazione Sociale, di educazione e di progettazione sociale condivisa.
edit

edit

La EDIT è una società individuale che da sempre si occupa della realizzazione di produzioni video e spesso è coinvolta in servizi per conto delle emittenti nazionali e della RAI. Ha collaborato con la Cooperativa Sociale Progetto H nella realizzazione di spot, con il MovI nella realizzazione di campagen per la comunicazione sociale e con la Koinè per la realizzazione di cortometraggi.

Soggetto Sostenitore

Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Il progetto SottoSopra è sostenuto tramite l’azine “GIOVANI PER IL SOCIALE” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, promosso dai Ministri per la Coesione Territoriale e per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione e attuato, rispettivamente, dal Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica e dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale e si inserisce nell’ambito della riprogrammazione dei fondi comunitari co-finanziati per lo sviluppo nelle Regioni Obiettivo Convergenza ovvero Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. In linea con le politiche di welfare e con l’azione di coesione ed inclusione sociale promossa dall’Unione Europea, il sistema non profit è da considerare un efficace mezzo per raggiungere l’obiettivo finalizzato a tradurre i bisogni sociali in proposte concrete, potenzialmente sostenibili.

Follow us

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod.

Follow us

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod.